Dal nuovo aeroporto BER a Berlino
L’aeroporto BER di Berlino e Brandeburgo è servito da una stazione ferroviaria dove arrivano treni regionali, S-Bahn e autobus urbani.
In questa sezione del sito vi spieghiamo come arrivare da BER a Berlino nel modo più semplice e veloce possibile.
DALL’AEROPORTOBER A BERLINO
Prendere i mezzi pubblici dall’aeroporto BER
La S-Bahn S9 attraversa il centro di Berlino da est a ovest e serve tutte le stazioni tra Alexanderplatz e Zoologischer Garten. Per arrivare alla fermata dello zoo, servono 50 minuti.
Se vorrete arrivare più in fretta, potrete prendere i treni regionali indicati dalle lettere RE o RB.
Anche le linee di autobus che troverete di fronte all’aeroporto vi porteranno dove vorrete o nelle vicinanze della stazione della metropolitana che cercate. Per ogni informazione, si consiglia di utilizzare il sito di trasporto pubblico BVG o scaricare un’applicazione di trasporto pubblico di Berlino sul tuo smartphone.
Per arrivare in centro, avrete bisogno di un biglietto per le zone ABC. Il prezzo del biglietto di sola andata è di € 3,40.
In un altro articolo presente su questo Blog vi spieghiamo come acquistare il giusto biglietto dei trasporti pubblici di Berlino.
Il prezzo di un taxi per Alexanderplatz o lo zoo è di circa 60 €.
Il sito web dell’aeroporto di Schönefeld invece, vi fornirà tutte le informazioni in inglese sul vostro volo, con possibili ritardi e cancellazioni: www.berlin-airport.de.
Scopri di più sulla storia di Berlino durante la guerra fredda, segui il tour in italiano:
“Berlino Est: un viaggio all’ombra del Muro”
Vive Berlin Tours: la miglior maniera di conoscere la città!