Ristoranti vegetariani e vegani a Berlino

 In Dove Mangiare e Bere, Ristoranti

In Germania mangiare vegano o vegetariano è molto popolare e Berlino è un paradiso per tutti coloro che hanno scelto questo tipo di dieta. La capitale tedesca offre molti ristoranti esclusivamente di cucina vegana o vegetariana e quasi tutti i ristoranti comuni propongono nei loro menù almeno un piatto vegetariano.

Anche per i non vegani – vegetariani mangiare nei ristoranti berlinesi che offrono solo questo menù è comunque un’occasione per scoprire una cucina molto saporita dove aromi e colori sono messi in risalto.

Abbiamo fatto una piccola selezione dei ristoranti vegano-vegetariani di Berlino e li abbiamo divisi per quartiere.

Ristoranti vegetariani e vegani a Berlino nel quartiere di Mitte

 

The Chipps  

The Chipps offre piatti vegetariani e vegani per diversi momenti della giornata. Il mattino berlinese può iniziare con una deliziosa colazione, ad esempio, scegliendo tra composta di mirtilli e cialde alla crema, French Toast con pancetta vegana o piatti a base di uova. Alcuni piatti classici sono serviti a pranzo, come insalate, stufato al forno con pere marinate, gorgonzola e pecan arrostiti. La sera, i pasti senza carne diventano ancora più sontuosi con sapori da gourmet come il formaggio di capra con patate dolci gratinate, mele e noci caramellate.

 Jägerstraße 35, 10117 Berlin – Quartiere di Mitte

Samadhi  

“Vivere e lasciare vivere” è lo slogan dello chef di questo ristorante vegetariano berlinese. In tavola, cibo dal Sud-Est asiatico, di cui il 90% fatto con prodotti vegani. Di tanto in tanto si usano uova e latte, ma la maggior parte dei piatti sono preparati con latte di cocco o arachidi.

Wilhelmstr. 77, 10117 Berlino – Quartiere di Mitte  

Cafè Neundrei  

Gran parte del cibo di questo ristorante a Berlino è vegan, come tutti i tipi di torte fatte in casa, porridge, insalate, panini, caffè e frullati. Ci sono cinque diversi frullati Superfood a 4,50€ ciascuno. Quello Blu è da provare sicuramente, fatto a base di mirtilli, açai, chia, maca, cannella, banana, acerola e succo d’arancia.

Monbijouplatz 2, 10178 Berlino – Quartiere di Mitte  

Ristoranti vegetariani e vegani a Berlino nel quartiere di Friedrichshain

 

Goura Pakora 

Qui la cucina indonesiana incontra influenze europee. Un grande piatto per due persone comprende pakoras, falafel, verdure, chutney, insalata di cetrioli e caramelle alla nocciola, tutto preparato a mano e con prodotti vegan.

Krossener Str. 16, 10245 Berlino – Quartiere di Friedrichshain  

Vöner  

Il fast food più popolare a Berlino è probabilmente il Vöner. In versione vegana al posto della carne, c’è il seitan!

Boxhagener Str. 56, 10245 Berlino – Quartiere di Friedrichshain  

Ristoranti vegetariani e vegani a Berlino nel quartiere di Kreuzberg

 

Attila Hildmann 

Il più famoso chef vegano tedesco è un vero maestro nello sviluppare pietanze senza prodotti di origine animale o derivati. A Berlino ha aperto due ristoranti dove poter mangiare i piatti cucinati secondo le sue ricette.

Adalbertstraße 7, 10999 Berlino – Quartiere di Kreuzberg 

Schillerstr. 71, 10627 Berlino – Quartiere di Charlottenburg 

Viasko 

In un’atmosfera familiare, ci sono piatti vegani in continua evoluzione, i cui ingredienti provengono esclusivamente da produttori di Berlino e del Brandeburgo. Altri vantaggi: in estate, potrete mangiare nella caffetteria all’aperto. Il Brunch domenicale dalle 11.00 merita una visita.

Erkelenzdamm 49, 10999 Berlino – Quartiere di Kreuzberg 

Ristoranti vegetariani e vegani a Berlino nel quartiere di Neukölln

 

Leti it be 

Tutto è vegano al 100% in questo ristorante a Berlino, spesso biologico e fatto in casa. Anche i mobili! Tutte le crêpe del menu prendono il nome da famosi vegani, come l’Erykah Badu, ripiena di curry di ceci. La scelta delle bevande è volutamente esclusiva: la birra Ayinger proviene da una piccola azienda tradizionale situata a sud di Monaco di Baviera e il vino è della famiglia Geisen sulla Mosella.

Treptowerstr. 10, 12059 Berlino – Quartiere di Neukölln 

Ristoranti vegetariani e vegani a Berlino nel quartiere di Prenzlauer Berg

 

Lucky Leek  Ristoranti Berlino

In estate gli ospiti si rinfrescano con limonate fatte in casa dopo una visita al mercato berlinese di Kollwitzplatz. Il menù, che cambia ogni mese, offre piatti di stagione e dimostra che anche i piatti vegani possono avere un’alta qualità gastronomica.

Kollwitzstr. 46, 10405 Berlino – Quartiere di Prenzlauer Berg 

Rawtastic  Ristoranti Berlino

Rawtastic è l’unico ristorante vegano e di cibi crudi nel quartiere berlinese di Prenzlauer Berg. Tutti i piatti sono serviti crudi o riscaldati fino ad un massimo di 40°C, mai fritti o cotti. Qui potrete fare colazione, pranzo o una cena raffinata la sera. Per gli indecisi esiste un “menù prova“, dove si può scegliere tra i secondi piatti. Le bevande offerte sono ricchi succhi e frullati. L’interno del ristorante è decorato in maniera minimalista.

Danziger Straße 16, 10435 Berlino – Quartiere di Prenzlauer Berg  cosa fare Berlino

Ristoranti vegetariani e vegani a Berlino nel quartiere di Charlottenburg

 

Zen House  Ristoranti Berlino

Zen House è il primo ristorante vegano giapponese a Berlino. È anche uno dei pochi locali vegani di Charlottenburg. Oltre alla cucina classica giapponese, ci sono piatti ispirati ad altre cucine asiatiche.

Kantstraße 71, 10627 Berlino – Quartiere di Charlottenburg cosa fare Berlino

Scopri il meglio della città in italiano:

TOUR STORICI E CULTURALI A BERLINO

Tour Berlino Italiano Vive Berlin Tours

La miglior maniera di conoscere la città!

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca