La festa della pizza italiana – True Italian Pizza Week 2020

 In Dove Mangiare e Bere

Tutti gli italiani che si trovano all’estero sanno quanto sia difficile trovare pizzerie dove mangiare un prodotto di qualità. Oggi abbiamo una buona notizia: sta per arrivare il True Italian Pizza Week – il Festival della Pizza di qualità.

Il grande evento dedicato alla “vera pizza italiana” si svolgerà in tutto il territorio tedesco dal 15 al 21 ottobre 2020. Infatti, oltre che a Berlino, dove è nato il festival grazie all’organizzatore Andrea D’Addio di Berlin Italian Communication, quest’anno si terrà in contemporanea anche nelle città di Monaco, Amburgo, Stoccarda, Düsseldorf, Francoforte, Hannover, Lipsia e Colonia.

Ci sono ben 236 locali coinvolti con un’unica grande offerta: 12€ per una pizza e un Aperol Spritz.

Gli organizzatori ci tengono a precisare che non è importante la nazionalità del pizzaiolo o del proprietario del locale, ma la cura e l’amore che viene messo nella preparazione delle pizze. Ingredienti di prima qualità, mozzarella fior di latte e impasti lievitati per almeno 12 ore.

L’evento è organizzato insieme a Campari Deutschland ed ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Napoli, dall’Ambasciata d’Italia a Berlino e dagli Istituti italiani di cultura di Berlino, Amburgo, Monaco e Colonia.

Se non sai ancora dove mangiare a Berlino delle ottime pizze ecco di seguito la mappa scaricabile del True Italian Pizza Week nella capitale tedesca.

Buona Festa della Pizza e buon appetito da Vive Berlin Tours!

True Italian Pizza Week Deutschland 2020 is ready to start: for one week in 236 of the best pizzerias of Berlin, Munich, Hamburg, Hannover, Leipzig,Frankfurt am Main, Stuttgart, Köln, Düsseldorf you can enjoy a (special) pizza and an Aperol Spritz for only 12 €. It's the biggest pizza's festival ever organized worldwide.Video by Dario Vagnarellihttps://www.facebook.com/dario.vagnarelli

Pubblicato da True Italian su Mercoledì 7 ottobre 2020
Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca